Inizia "Berkman@10"!

Da pochi minuti e' iniziato Berkman@10, la conferenza che celebra i dieci anni del Berkman Center for Internet & Society della Harvard Law School. Non e' solo una conferenza, e' anche una festa: in molti, infatti, sono venuti da tutto il mondo per celebrare un gruppo di persone che per prime hanno capito che Internet non era una tecnologia come le altre e che era opportuno "to study and to shape its impact on society", una frase che adotterei verbatim come motto per il nostro NEXA Center for Internet & Society. Durante le introduzioni della Dean della Law School, di Terry Fisher e di Charles Nesson e' stato annunciato che, dopo anni di preparazione, il Berkman Center diventera' un centro inter-Faculty della Harvard University, non piu' solo della Harvard Law School, riflettendo meglio il suo carattere profondamente multidisciplinare. Ora sta parlando il brillantissimo Jonathan Zittrain. More to come!