"Open Education" 16 May AM

Sessione su "open education". Tema enorme, affrontato da una trentina di persone, guidate da Charles Nesson e Gene Koo, Si stanno impiegando i 75 minuti a disposizione nel mero elenco di temi, problemi e opportunita'. Con un tema simile, non c'era probabilmente alternativa. Osservazione che condivido: Charles Nesson sottolinea che l'online education aumenta l'importanza del "residential learning". Harvard ha, insomma, un grande futuro come residential university; ma contemporaneamente collaborera' con tutte le altre universita' del mondo per offrire online education come una sorta di commons. In conclusione: sessione ricchissima di spunti, anche se senza struttura. Creato un primo abbozzo di mappa concettuale per mettere ordine.